Eventi, feste e sagre

Carnevale 2018 a Bari Sardo

Tutto pronto a Bari Sardo (Nuoro, Ogliastra) per festeggiare al meglio il carnevale 2018: ecco il programma con le principali manifestazioni che accompagneranno cittadini e turisti attraverso una delle feste più sentite e apprezzati dai bambini

Ci siamo, manca ormai poco ai primissimi appuntamenti del carnevale 2018 di Bari Sardo, che anche quest’anno vedrà la partecipazione di tutta la cittadinanza, pronta a scendere in piazza per la meravigliosa sfilata dei carri allegorici, accompagnati dagruppi in maschera che completeranno la proposta carnevalesca bariese.

Programma Carnevale 2018 Bari Sardo (Nuoro, Ogliastra)

La manifestazione prenderà avvio il 10 febbraio 2018 alle ore 15 quando da Piazza della Repubblica sfileranno i carri allegorici e i gruppi in maschera fino a raggiungere via Lanusei, lungo un percorso dove le persone potranno gustarsi questo spettacolo senza tempo, riscoprendo anche le antiche maschere tipiche della Sardegna. Il giorno seguente, l’11 febbraio 2018 alle ore 16, la sfilata sarà nuovamente riproposta ma questa volta si partirà da via Cagliari e si raggiungerà piazza della Repubblica.

Ma sarà il 13 febbraio 2018 (ore 15) il giorno della Grande Sfilata dei carri allegorici che partecipano al Trofeo IS CARRISTASA 2018, indetto dall’omonima associazione organizzatrice dell’evento in collaborazione con il Comune di Bari Sardo e i Commercianti della città. Oltre ai prime 5 carri classificati saranno premiati anche 3 gruppi in maschera e la maschera più bella che riceveranno un premio in denaro.

Il 17 febbraio 2018 alle ore 16, invece, presso il Palazzetto dello Sport di Bari Sardo si avrà un pomeriggio tutto dedicato ai bambini, con la "Pentolaccia e l’animazione” loro riservata: ma sarà anche il giorno delle premiazioni dei gruppi e dei carri vincitori che potranno, così, fare festa assieme alla cittadinanza e ai turisti qui radunati per questa importante giornata conclusiva del Carnevale 2018 di Bari Saro (Nuoro, Ogliastra).

Locandina del Carnevale 2018 a Bari Sardo


 

Vuoi lasciare un commento?

Compila i campi per lasciare un commento. Il commento verrà pubblicato dopo l’approvazione del moderatore.